sabato 8 ottobre 2011

_la mia più grande passione_

..La mia più grande passione, sin da quando ero bambina è l'hip-hop. Mi sono iniziata ad avvicinare a questo genere di danza all'età di otto anni circa, guardando film i cui protagonisti erano ragazzi che praticavano questo stile di danza. Fin da subito mi ha colpito il modo in cui queste persone riuscivano a muovere il corpo, sembrando quasi "finti", ma capaci di trasmettere una gran grinta. Così decisi di iniziare a frequentare un corso che mi ha letteralmente cambiata.
Il bello della danza a parer mio, è che ti permette di crescere molto anche sotto l'aspetto caratteriale, ti fa imparare a stare in mezzo alle altre persone, a superare le tue paure o freni (come per esempio esibirti davanti ad un ampio pubblico perché si è timidi), ed inoltre è un modo bellissimo per sfogarti e/o rilassarti.Quando balli non pensi ad altro, ti lasci andare e liberi la mente da tutto: problemi, liti, tristezza, ecc..; ti soffermi soltanto sul suono della musica e sui movimenti del tuo corpo, creando una sintonia perfetta che ti permette di liberare la tua mente da tutti i pensieri, che magari alle volte preferiresti non ci fossero...

2 commenti:

  1. Ele quanto sono d'accordo con te!!la danza ti trasporta davvero in un'altra dimensione..ti libera la mente da tutto ciò che ti circoda!!ho studiato danza per un bel po di tempo e quando ripenso a quei momenti mi viene una nostalgia.. :-(

    RispondiElimina
  2. anke a me viene la nostalgia ripensando a quando fecavo hip-hop, per fortuna però da poco ho iniziato a fare latino americano e un pò sto meglio...anche se tutte le volte che lo ballo la mia mente mi rimanda ai passi della mia prima passione!!!

    RispondiElimina