venerdì 7 ottobre 2011

I nuovi modi di comunicare!

Oggi giorno è molto diffuso l'utilizzo dei Blog e dei Social Network. Fino ad ora io non possedevo un mio Blog personale, anche perchè sinceramente non ne conoscevo il vero utilizzo; ora però grazie ad un corso che sto frequentando presso l'Università, ho deciso di crearlo. Penso che l'utilizzo di questo strumento sia molto efficace per la comunicazione, perchè ti permette di ampliare e modificare le tue conoscenze, in vari ambiti, come ad esempio nel mio caso qullo educativo- professionale.
Una cosa che mi ha molto colpito osservando i Blog già esistenti è stato il modo in cui le persone si parlano, perchè anche se ammettono di non conoscersi di persona, scrivono in un modo tale che fa risultare le persone tutte "amiche"; quindi si può dire che un semplice Blog crea un vero e proprio legame. Questo legame è dato dalle passioni condivise, dagli argomenti di attualità e dei propi punti di interesse. Spesso però è interessante, a parer mio, anche creare un vero e proprio confronto indipendentemente dal fatto di avere gli stessi punti di vista, perchè a parer mio i pensieri diversi possono essere in parte un vantaggio che ti permette di ampliare/modificare i modi di pensare e vedere le cose che ti circondano.

Nessun commento:

Posta un commento